Andrea Vasumi (classe 1971), porta in scena la simpatia e la spontaneità romagnola.
Comico, cabarettista, ma soprattutto bravo monologhista, alla Festa del Borgo Sant’Andrea 2023, farà divertire il pubblico, con le sue battute a raffica. I suoi monologhi sull’attualità, sul rapporto uomo-donna, interazioni e improvvisazioni sono il punto di forza dei suoi spettacoli, grazie ai quali riesce a coinvolgere e divertire un pubblico eterogeneo. Tra i suoi spettacoli ricordiamo “Togliti le mutande che ti devo parlare”, serie di monologhi incentrati sui primi quarant’anni dell’autore, passati a cercare di capire l’universo femminile e non solo, che Andrea ha trasformato anche in un libro.
Tra le sue esperienze si annoverano partecipazioni a varie trasmissioni televisive (fra cui Zelig, Zelig Off, Palco, doppio palco e contropalcotto) e la sua straordinaria attività di presentatore per eventi che si svolgono su tutto il territorio nazionale.
Oltre ad essere un cabarettista, Vasumi è anche un conduttore e speaker radiofonico ha una grande attività in tv e radio con Radio Bruno – Attenti a noi due! con Claudia Penoni (Radio Bruno: la più ascoltata in Emilia Romagna, una media di 800.000 contatti giornalieri) coi Live 4 Emilia Romagna Restaurant spettacolo teatrale scritto e interpretato con Duilio Pizzocchi.
È l’ideatore, presentatore, autore e comico dello spettacolo teatrale Cialtronig. Presenta gli eventi Ridens in tutta Italia e il Laboratorio Zelig in Emilia Romagna.