Andy Macfarlane One Man Band! Rock’n’roll Kamikaze, Hormonaut e anche per voi, solista! Con una chitarra, una valigia per cassa e due polmoni pieni di Rockin blues e una grinta punk rock!
John Andrew Craig MacFarlane, da tutti conosciuto come “Andy”, è un cantante, chitarrista e compositore scozzese. Andy nasce a Edimburgo nel 1970 è uno dei pionieri del rock’n’roll e del rockabilly italiano e internazionale. È un performer a 360 gradi, uno spirito libero nato per divorare qualsiasi palcoscenico con un attitudine punk e ribelle da fare invidia a chiunque.
Gli anni ’90 segnano una svolta nella vita di Andy che si trasferisce in Italia e si unisce alla “Mutoid Waste Company” a Santarcangelo di Romagna dove ancora risiede presso il campo denominato Mutonia. Andy fonda uno dei suoi primissimi e più importanti progetti gli “Spalmablity Borghetti” un progetto ironico e dissacrante contaminato dal rockabilly. nel 1999 irrompono sulla scena gli “Hormonauts”, voci di una generazione che non le manda a dire a nessuno. Nel 2011 dal connubio artistico con Peppe del Gregoriis e Niccolò Fiori nascono i “Rock’n’roll Kamikazes” con i loro 4 album all’attivo il gruppo resterà sempre uno dei baluardi della scena rock’n’roll, r&b, soul, country e wild international e senza mai dimenticare il sound grezzo e viscerale.