Il suo nome è Lorenzo Para ed è un prestigiatore, ma per gli amici è Fiollo.
La sua storia ha inizio tanti anni fa, quando era un ragazzo e non sapeva ancora quale sarebbe stato il suo futuro. Frequentava le scuole medie e nel pomeriggio, dopo aver terminato lo studio, amava divertirsi e trascorrere ore al Bar con i suoi amici. Proprio lì, un pomeriggio come tanti, accadde qualcosa che avrebbe cambiato la sua vita per sempre: uno sconosciuto si avvicinò a loro, attirando la loro attenzione accendendosi una sigaretta…che poi fece letteralmente scomparire davanti ai loro occhi, come se niente fosse. Questo evento lo ha lasciato incredulo e affascinato. Quella fu la prima volta in cui Lorenzo ebbe l’opportunità di assistere ad un gioco di prestigio dal vivo, ad una vera e propria illusione. Fu quell’evento a scatenare in lui il desiderio e la determinazione di esplorare quel mondo e di padroneggiare quella tecnica; da quel giorno, spinto da una passione inesauribile, si è immerso sempre di più nella conoscenza e nella pratica di questa arte affascinante e straordinaria.
La Magia in quanto forma d’arte, è un linguaggio connesso alla capacità creativa di trasmettere emozioni. Le illusioni, il prestigio e l’abilità del mago catturano fin da subito l’attenzione del pubblico: gli spettacoli sono sempre caratterizzati da una sospensione di realtà, in un crescendo di emozioni e coinvolgimento che influenzano profondamente gli spettatori, che per la durata dell’esibizione torneranno idealmente a meravigliarsi come bambini.
Chi assiste ad uno spettacolo di magia non dimenticherà tanto facilmente quello che vede!
Il Mago Fiollo porterà sul palco della festa del Borgo uno spettacolo di Close Up, meglio conosciuto come micromagia, che è quella branca di magia caratterizzata da un rapporto più intimo e privilegiato con le persone, in cui il mago è a più stretto contatto con gli spettatori.
Sarà quindi il pubblico il vero protagonista dell’esibizione. Un’esperienza unica e sicuramente coinvolgente.